Una nuova generazione di materiali innovativi

CrossPollination rappresenta il punto di incontro tra gli oltre sessant’anni di storia di Felicerossi nel mondo del design, caratterizzati da una costante propensione all’innovazione di prodotto ed al rapporto continuativo con progettisti internazionali, e la grande attività di ricerca che caratterizza le aziende internazionali leader nella produzione di poliuretano espanso flessibile. Il progetto costituisce l’occasione per vedere impiegati, in modo inedito per il settore dell’arredamento, una serie di materiali poliuretanici di nuova generazione, particolarmente innovativi a livello prestazionale. I poliuretani termici, Thermofresh, espansi flessibili che, grazie all’impiego delle nanotecnologie, permettono di assorbire il calore generato dal corpo umano e di evitare il riscaldamento della seduta durante il tempo nel quale si rimane seduti. I poliuretani viscoelastici, materiali nati nell’ambito dell’industria aerospaziale e successivamente sviluppati per altri settori, in grado di offrire particolari condizioni di comfort e ritorno di forma. 

I poliuretani ad alta resilienza che offrono ottime prestazioni in termini di portanza e possibilità di creare delle parti strutturali all’interno del manufatto imbottito.

Un nuovo modo di vivere lo spazio di lavoro

CrossPollination nasce dalla volontà di creare una nuova generazione di imbottiti e complementi di arredo pensati, in particolare, per rispondere alle nuove esigenze del vivere e lavorare contemporaneo: prodotti flessibili e dinamici, capaci di integrare in sé molteplici inedite funzionalità offrendo un nuovo modo di vivere gli spazi domestici e di lavoro che coniuga al meglio forma e funzione.

L’ufficio contemporaneo diventa un luogo sempre meno stanziale e sempre più uno spazio dinamico di incontro dove si intrecciano esigenze operative diverse, dal luogo circoscritto che preserva la privacy allo spazio aperto e conviviale.