Dryflex, il primo poliuretano espanso flessibile “idrofobico”

Back 12: sede dell’esposizione Connecting Landscapes all’interno della quale è stato presentato DryFlex, il primo poliuretano idrofobico, in collaborazione con Fast;

All’interno dell’allestimento è stata evidenziata la collaborazione con ShellUltrafresh e l’Università di Bologna.

E’ stato stimato un afflusso di oltre 7.000 persone durante i 6 giorni di manifestazione. Nella serata di mercoledì è stato organizzato un evento su invito che ha visto la partecipazione di 200 persone. Sono state consegnate oltre 50 cartelle stampa e, successivamente, è stato fatto un follow-up di oltre 250 referenze tra giornalisti e testate giornalistiche.

Il progetto di allestimento si sviluppa attraverso la sequenza di tre paesaggi collegati che rappresentano altrettanti modi di interpretare e vivere il nuovo sistema di imbottiti Joint.

Tre spazi che riflettono la flessibilità d’uso di Joint declinata attraverso un patio esterno di sapore domestico, un bar-lounge di un hotel e uno scorcio di giardino-serra. Tre scenari proposti attraverso una membrana elastica che avvolge le forme e crea un affascinante gioco di luci, ombre e volumi.