MondoPelma

L’evoluzione del Poliuretano Espanso Flessibile

Per promuovere la nostra attività di Ricerca e Sviluppo e la qualità dei nostri materiali, abbiamo organizzato nel Campus del Politecnico di Milano dal 22 al 26 gennaio la mostra-evento MondoPelma.

 

Da cinquant’anni attivi nella produzione di poliuretano espanso flessibile, abbiamo voluto presentare non solo la nostra storia attraverso i nostri prodotti, ma l’evoluzione del poliuretano, oggi come non mai aperto a futuri sviluppi sul fronte sia dei materiali sia delle applicazioni.

 

Non più quindi solo poliuretano convenzionale o ad alta resilienza per il mercato degli imbottiti o il “viscolelastico”, che ha portato a un’evoluzione epocale il settore dei prodotti per il letto, ma anche poliuretani che aprono la strada a nuovi mercati e nuove applicazioni, tra cui quelle nei comparti dell’imballaggio, dei prodotti medicali e per la cura della persona, dello sport e dell’isolamento acustico.

 

Nella giornata inaugurale della mostra si è tenuto un incontro che ha visto la partecipazione di tutti i nostri fornitori-partner.

 

L’incontro, aperto da Marco Pelucchi, CEO di Pelma, ha visto l’intervento di Angelo Bonsignori, Direttore Generale di Federazione Gomma Plastica, e la presentazione, a cura del Centro Studi Industria Leggera (CSIL), di una relazione sull’andamento globale del settore dell’imbottito e dei materassi.

 

In chiusura di mattinata, la case history di Banale che ha presentato un innovativo cuscino da viaggio nato dalla collaborazione con Pelma.

 

 

Hanno partecipato